Confapi Mt su decreto Sblocca Italia

“La riforma del Titolo V della Costituzione non è stata ancora approvata, il progetto della macro-regioni è di là da venire, la soppressione delle Province è ancora in discussione.
Eppure la Basilicata  pezzo dopo pezzo  viene cancellata di fatto da una serie di azioni concentriche che trovano il loro coronamento nel decreto Sblocca Italia e cui la classe dirigente lucana non riesce ad opporsi efficacemente”.
Così in una nota il presidente di Confapi Matera, Enzo Acito, per il quale è in atto una cancellazione praeter legem della regione, la cui unità politica e istituzionale è fortemente a rischio, dopo avere minato alle basi quella economica e sociale.
Sul  decreto Sblocca Italia, per il presidente di Confapi Matera è importante che il territorio non venga svenduto e che la dignità dei lucani non sia calpestata nel nome di non meglio definiti interessi nazionali. Nella nota di Acito viene sottolineato come il decreto Sblocca Italia non sia una riforma, perché la maggior parte delle opere che dovrebbe sbloccare non sono immediatamente cantierabili.
Il presidente di Confapi Matera  rinnova l’appello alla classe politica dirigente della Regione ed invita le altre associazioni imprenditoriali affinché ciascuno per le proprie competenze difenda a tutti i costi l'interessere dell'intero territorio.

    Condividi l'articolo su: