Confagricoltura Basilicata si darà un nuovo assetto organizzativo e funzionale. A seguire il progetto della storica organizzazione di categoria è chiamato Roberto Viscido, con esperienze in gestione, formazione e programmazione sia in Italia che in Europa.
“ Con Roberto Viscido Confagricoltura ha scelto un valido professionista che con il suo impegno assisterà l’organizzazione nel suo progetto di riorganizzazione che ha come obiettivi un modello sindacale di assistenza alle imprese snello ed efficace, una maggiore vicinanza alle imprese, il rilancio del comparto agroalimentare lucano, un maggiore ritorno economico alle imprese e un conseguente rafforzamento del ruolo dell’agricoltura nel tessuto economico regionale”– ha affermato Giandomenico Consalvo, Commissario di Confagricoltura Basilicata e componente della Giunta nazionale dell’Organizzazione.
Viscido si è dichiarato orgoglioso del prestigioso incarico ringraziando i vertici dell’organizzazione per la fiducia accordata: “ Sarà un grande onore lavorare a fianco dei presidenti Sonnessa e Spada ed al Commissario Consalvo per rilanciare l’Organizzazione e contribuire al rafforzamento del comparto agroalimentare lucano. Dichiara Roberto Viscido . “Se ben indirizzato, il settore può rappresentare una risorsa economica ed occupazionale importante; occorre lavorare per attestarsi ai massimi vertici delle produzione di qualità ed investire sull’innovazione di processo, sul marketing e sull’interazione tra il settore tradizionale e quelli del turismo e dei beni culturali. La relazione virtuosa tra ambiente, territorio e agroalimentare, può rappresentare la carta vincente per lo sviluppo della Basilicata”
bas 03