Comune Pz,per elezioni Sala stampa e risultati elettorali

L’Ufficio stampa del Comune di Potenza allestirà una sala stampa a disposizione di tutte le testate giornalistiche presso la Sala Consiliare del Comune in Via Nazario Sauro presso il Mobility Centre per seguire lo spoglio delle schede relative alle consultazioni europee e quelle amministrative.
I risultati elettorali saranno trasmessi dall’Ufficio elettorale del Comune di Potenza in tempo reale alla nuova piattaforma informatica del Ministero dell’Interno che provvederà a pubblicarli secondo le modalità stabilite dallo stesso Ministero. Sul sito internet del Comune sarà possibile accedere al link che collegherà direttamente al sito ministeriale.
Solo dopo la pubblicazione su tale piattaforma ministeriale, i dati relativi ai risultati della consultazione europea e quelli relativi ai candidati Sindaci della Città di Potenza, saranno pubblicati, così come da disposizione della Prefettura, sul sito del Comune di Potenza.
Saranno invece pubblicati sul sito internet del Comune non appena gli stessi saranno trasmessi dal personale impegnato nel rilevamento dei dati medesimi a quello deputato alla loro raccolta, i dati relativi ai candidati alla carica di consigliere comunale.
Nella sala della Protezione civile, dove saranno sistemate le postazioni alle quali lavoreranno i dipendenti comunali impegnati nell’ufficio Elettorale, sarà consentito l’accesso esclusivamente al personale dell’Ufficio.
Lo spoglio per le elezioni europee comincerà immediatamente dopo la chiusura dei seggi, alle ore 23 di domenica 25 maggio. Le scrutinio per le consultazioni comunali comincerà alle 14 di lunedì 26 maggio.
bas 02

  

    Condividi l'articolo su: