Il sindaco Dario De Luca esprime la propria solidarietà all’avvocato Luigi Petrone, Presidente del Consiglio comunale di Potenza, a seguito dell’attacco mediatico subito a causa di due incarichi professionali conferitigli dall’Aato Basilicata. Il Primo Cittadino ritiene che l’essere stato candidato alla carica di Sindaco di Potenza non costituisca un motivo di pregiudizio per il conferimento dei suddetti incarichi.
“L’avvocato Petrone è un valente professionista del Foro di Potenza e, peraltro, non è un politico di professione, ma una persona impegnata attivamente nel campo professionale. Sarebbe disdicevole se i membri della cosiddetta società civile dovessero essere discriminati nella loro attività professionale per il solo fatto di essersi impegnati in una competizione elettorale”.
Il sindaco De Luca auspica che il dibattito politico si svolga nel campo proprio dei problemi che affliggono la società e non sfoci in attacchi personali che nulla hanno a che vedere con gli interessi della collettività e che rischiano di deteriorare i rapporti personali.
Lo rende noto l'ufficio stampa del Comune di Potenza.
bas 02