Comune Pz, nel capoluogo il premio Italian Sportrait Awards

Lo scorso sabato il Presidente di Confsport Italia, Paolo Borroni, Cristina Chiuso, ex capitano della Nazionale di Nuoto e Primatista Italiana 50 Stile Libero, e una delegazione di Spoome, hanno incontrato il Sindaco,  per ufficializzare Potenza come città che ospiterà la cerimonia di premiazione degli Italian Sportrait Awards 2014.
Il premio – spiega una nota del Comune –  nasce nel tentativo di dare voce a tutti gli appassionati e tifosi di sport che, per l’occasione, avranno la possibilità di votare gli atleti, senza distinzione tra sportivi olimpici o paralimpici, che hanno fatto emozionare nel 2013 con le loro prestazioni e ispirato con i loro comportamenti.
Confsport Italia è un ente di promozione sociale e sportiva che ha come scopi istituzionali la promozione, l’organizzazione e la diffusione delle attività sportive amatoriali e dilettantistiche. L’Ente promuove e realizza manifestazioni sportive, culturali, pedagogiche e sociali aventi come fine la crescita e la maturazione personale e civile di ognuno. Il principio ispiratore della Confsport Italia, impegnata da sempre nelle grandi tematiche della promozione sportiva, è quello di disegnare l’attività di ogni disciplina intorno a ciascun individuo: il cittadino, le donne e gli uomini di ogni età, la famiglia, i diversamente abili, i ragazzi, gli anziani, ognuno con le proprie motivazioni e le proprie realtà.
Spoome (www.spoome.com) è un professional network interamente dedicato agli sportivi. Startup fondata a Potenza nel 2011. Mette in contatto gli atleti, i fan, i giornalisti e i professionisti del mondo sportivo. Dopo essere entrata a far parte del programma Microsoft BizSpark Plus ricevendo 60.000$ di finanziamento, Spoome, ha lanciato un settimanale online Spoome Week (www.spoomeweek.com) testata alla quale collaborano diversi professionisti dello sport.

BAS 05
  

    Condividi l'articolo su: