Comune Pz, Gesuladi: “Un Bbancio rigoroso, ma non vessatorio”

Il consigliere comunale della città di Potenza del gruppo consiliare ‘Con Santarsiero per Potenza’, Filippo Gesualdi, sostiene che “l’approvazione del bilancio comunale di previsione 2012, un bilancio nudo, ingessato pesantemente condizionato dai consistenti tagli operati dal governo nazionale, con pochi margini di manovra e con un equilibrio di bilancio raggiunto a fatica chiedendo ulteriori sacrifici ai cittadini, costituisce un atto di grande senso di responsabilità delle forze politiche che l’hanno votato.
Avrebbero dovuto essere stanziate più risorse per il verde pubblico, l’impiantistica sportiva e la viabilità, ma l’Amministrazione ha preferito garantire tutti i servizi, soprattutto quelli a domanda individuale. Rimane invariata la retta per gli asili nido e quella per la mensa scolastica e si continua a garantire gratuitamente l’utilizzo dei collegamenti verticali (scale mobili e Ponte attrezzato).
Ma pur nelle ristrettezze economiche l’Amministrazione non ha rinunciato alla politica degli investimenti intercettando e programmando bene l’utilizzo delle risorse rinvenienti dai fondi pubblici europei e regionali. Sono fiducioso che la legislatura giunga a conclusione, con le forze politiche che l’hanno sostenuta sin dal suo sorgere, risolvendo le questioni ancora sul tavolo, penso in primis all’Acta, all’inceneritore, al Piano commerciale, dando così pieno compimento al programma elettorale sottoscritto e condiviso congiuntamente” conclude il consigliere Gesualdi.

bas 06

    Condividi l'articolo su: