Comune Pz: Collegamenti con la Basilicata interviene Molinari

“Apprendiamo dagli organi di informazione dell’ennesimo disservizio di Trenitalia che continua a far penare gli utenti lucani con ritardi inaccettabili mentre chi dovrebbe vigilare in Regione è puntualmente assente. E’ così che la Basilicata e la città di Potenza, capoluogo di regione, restano mete difficili da raggiungere, non solo con i treni”.
Lo afferma il consigliere comunale di Potenza Giuseppe Molinari commentando la notizia sulla disavventura di alcuni cittadini il cui viaggio con Trenitalia è durato molto più del previsto.“Quanto accaduto fa riemergere l’antico problema dei collegamenti da e verso la Basilicata ed in particolare Potenza. La città è mal collegata anche per chi vuole raggiungerla in macchina viste le precarie condizioni della Basentana che, in alcuni tratti, è a dir poco malridotta e addirittura in questi giorni chiusa ancora una volta per lavori ormai infiniti”.
Secondo Molinari “la situazione deve essere affrontata in maniera seria prendendo una posizione chiara da far valere ai tavoli nazionali sia con le Ferrovie dello Stato che con l’Anas. Non è possibile accettare ancora l’isolamento della nostra regione e della nostra città di Potenza dove la carenza di infrastrutture, al contrario di chi vuole sminuirne l’importanza, disincentiva nuovi investimenti. L’azione politica da mettere in campo deve servire ad aprire una vera e propria vertenza sulla questione collegamenti perché si rispettino i patti stipulati con Trenitalia al tavolo regionale e perché si dia nuovo impulso al miglioramento della viabilità sul territorio lucano”.

bas 06

    Condividi l'articolo su: