Comune Pz, Carretta su approvazione bilancio consuntivo

“Con l'approvazione, da parte della Giunta comunale, del Rendiconto di gestione dell'esercizio finanziario 2012, continua il progetto etico di risanamento della finanza locale, nel quale è impegnato tutto il centro-sinistra, il Sindaco e, in particolar modo, il Gruppo del Partito Democratico”.
Così il capogruppo del Pd Gianpaolo Carretta il quale aggiunge “nonostante la situazione di difficoltà macroeconomica, dovuta anche ai tagli strutturali fatti dal Governo nazionale agli Enti locali ed al Comune di Potenza, possiamo senza dubbio affermare che la nostra è un’Amministrazione efficiente, che ha saputo e continuerà a saper operare per la riduzione del proprio debito strutturale, già abbattuto per un totale di 70 milioni di euro. Tale progetto strategico, pur essendo impegnativo e con pochi spazi di manovra alla spesa corrente, è il prezzo da pagare per le politiche di risanamento dell’ente, che guardano, sotto il profilo etico e politico, alle nuove generazioni.
Potenza, infatti, in qualità di capoluogo di Regione – continua- essendo una città che eroga prestazioni ad una popolazione di gran lunga superiore a quella residente, ha il diritto di rivendicare il ruolo di città di servizi di alta qualità, riconosciutole anche dalla Regione, e di godere di un fondo strutturale ed annuale, che serva per l’appunto a garantire tali servizi. Auspicando in una compattezza di intenti e in una visione strategica chiara – conclude- si potrà vincere la sfida dell'innalzamento della qualità dei servizi, aiutando la classe dirigente a disegnare e a programmare il ruolo di Potenza 2020”.

bas 08
  

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati