Comune Pz, Bellettieri e Percoco ricevono materani

 Il vicesindaco Dino Bellettieri e l'assessore alla coesione territoriale Annalisa Percoco hanno ricevuto nella Sala dell'Arco un gruppo di cittadini materani, in una escursione nella città di Potenza curata dall'associazione Trekking Falco Neumanni di Matera.
L'associazione, come ribadito dal Presidente Adriano Cristallo, promuove il trekking come pratica e strumento di conoscenza del territorio in cui viviamo, attraverso itinerari emozionali alla scoperta di luoghi incontaminati.
L'incontro ha rappresentato un'occasione utile a presentare la città, il suo centro storico, la sua storia e i suoi valori identitari.
Durante il suo saluto di benvenuto, il vicesindaco ha illustrato i progetti che l'Amministrazione comunale sta mettendo in campo nei settori della cultura, mobilità, decoro urbano, urbanistica, sport e servizi sociali, da realizzare in parte attraverso una rimodulazione di fondi comunitari 2007-2013 e in parte con l'attivazione dell'Agenda urbana 2014-2020.
"Questi progetti – evidenzia Bellettieri- mirano a innalzare la qualità della vita dei nostri cittadini e a rafforzare il senso di appartenenza alla nostra città".
L'assessore Percoco, a nome di tutta l'Amministrazione comunale, ha colto l'occasione per ribadire la soddisfazione di tutta la comunità potentina per la nomina di Matera a capitale europea della cultura per il 2019.
"La nostra città ha atteso la proclamazione e gioito subito dopo per la nomina. Qualche giorno fa abbiamo festeggiato qui a Potenza con il sindaco Adduce e con il Comitato Matera 2019 questo importante risultato conseguito da Matera e dall'intera Basilicata. Matera 2019 rappresenta un grande progetto di coesione territoriale, un'occasione unica per ricucire le relazioni territoriali, culturali e sociali tra i 131 comuni lucani. Potenza sta lavorando per costruire un ponte ideale di connessione con Matera 2019", chiude l'assessore Percoco.

BAS 05
 

    Condividi l'articolo su: