Comune Pz, Becce su pavimentazione cimitero

“Ho protocollato un'interrogazione riguardo ai nuovi lavori presso il cimitero comunale di Potenza, accogliendo con favore certo l’impegno profuso, poiché è un luogo di Culto importante per la nostra cultura e tradizione per il ricordo dei cari estinti, infatti, numerosissimi sono i cittadini che si recano quotidianamente per portare un saluto ai propri cari.” Lo comunica il consigliere comunale del Pdl, Nicola Becce il quale precisa che “il camposanto potentino accoglie circa 26.000 defunti, la sua apertura è garantita per l’intero anno (365 giorni), per la cura e la gestione quotidiana sono impiegati 2 figure amministrative e n. 5 necrofori.
Quindi per la funzione che svolge, rappresenta un luogo verso il quale l’amministrazione comunale dovrebbe riservare grande attenzione, soprattutto nella cura, evitando che possa essere abbandonato a se stesso ed al lento ed inesorabile logorio del tempo.
Ben venga –dice- allora il rifacimento della pavimentazione in porfido presso l’Altare della Patria, ma non basta per il decoro e una maggiore agevolezza per i visitatori credo sia il caso di estendere tale nuova pavimentazione. Nell’interpellanza ho chiesto al sindaco Santarsiero ed all’assessore competente di estendere la pavimentazione in porfido realizzata, dall’Altare della Patria fino all’ingresso della Chiesa presente nel cimitero ed al suo ingresso principale. Un lavoro di non notevole impegno o costo ma che risulterà gradito ai nostri concittadini.”

bas 06

  

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati