Comune Mt, Delicio risponde su parcheggi per disabili

"Le notizie diffuse dall’on. Mirella Liuzzi (Movimento 5 Stelle) che riportano mie dichiarazioni contenute in una nota stampa, richiedono un necessario chiarimento.
Il tema dell’esonero dal pagamento del ticket per coloro i quali espongono il contrassegno invalidi in presenza del soggetto destinatario – spiega l’assessore al Comune di Matera, Valeriano Delicio  –  sta a acuore a questa amministrazione e sarà motivo di modifica degli indirizzi per la nuova concessione del servizio di parcheggio a pagamento.
L’attuale contratto che risale ad un bando del 2014, non aveva incluso erroneamente questi soggetti, passaggio che verrà sicuramente previsto nella futura gara.
Qualora il Parlamento riuscisse ad emanare un provvedimento legislativo adeguato –   ci troverà sicuramente pronti ad applicarlo.
Da parte di questa amministrazione – conclude l’assessore Delicio – c’è la massima attenzione nei confronti di fasce sociali in difficoltà tanto che l’Unitalsi ad aprile terrà qui a Matera la sua assemblea nazionale (che prevede più di 1000 presenze tra cui centinaia soggetti con problemi di deambulazione)  a conferma della stretta collaborazione che esiste con la nostra città”.

bas 02

 

    Condividi l'articolo su: