Il Comune di Lauria comunica, attraverso una nota, la propria partecipazione alla Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti (SERR 2017) che si svolgerà dal 18 al 26 novembre e che sarà dedicata al Riciclo ed al Riuso.
“Il progetto dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Lauria, denominato “RI-VIVO”, ha lo scopo di coinvolgere scolaresche e società civile in un percorso di informazione/dimostrazione finalizzato alla educazione ambientale ed alla acquisizione di buone prassi quotidiane”. Lo scrive l’assessore al ramo Bruna Gagliardi.
“L’evento vedrà la stretta collaborazione tra l’Assessorato all’Ambiente e gli Istituti Comprensivi “Lentini” e “Giovanni XXIII”, il Movimento Se Non Ora Quando, le Associazioni MOV e CIF.
All’insegna dello slogan “Il rifiuto migliore è quello che non viene prodotto”, i protagonisti di questa avventura, svolgeranno i loro progetti durante la settimana, dandone poi evidenza nella manifestazione conclusiva.
Sicuri che il tema potrà coinvolgere la società civile e rafforzare l’attenzione verso la tutela dell’ambiente nell’interesse delle attuali e delle future generazioni, si invita tutta la cittadinanza, le scuole e le associazioni, a partecipare alla manifestazione conclusiva che si terrà Giovedì 23 novembre alle ore 10.00 presso la sala Consiliare del Comune di Lauria”.
bas04