“Nei giorni scorsi abbiamo già richiamato tutte le forze del centro destra all’unità quale condizione imprescindibile per battere il Pd e la sinistra e superare una stagione drammatica vissuta nello scorso decennio dalla città di Potenza”.
E’ quanto si legge in una nota dell’ufficio stampa di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, in merito alle prossime elezioni amministrative al comune di Potenza.
“Il dibattito politico sviluppatosi – prosegue la nota – ci riporta a ribadire la necessità di agire uniti ed allo stesso tempo a riconoscere il valore di ciascuna candidatura proposta, ma, contemporaneamente, non è auspicabile una prova di forza o un esercizio muscolare per far prevalere una tesi piuttosto che un’altra. A questo punto riteniamo opportuno riproporre lo strumento delle primarie come momento più alto di partecipazione democratica, rifuggendo da accordi sottobanco, dove prevarrebbe una concezione vecchia ed oligarchica della politica. Ecco perché Fratelli d’Italia ribadisce, per l’ennesima volta, a tutti i partiti del centro–destra e alla forze civiche alternative al sistema, di individuare immediatamente le proprie candidature e di sottoporle all’esercizio delle primarie, chiamando i potentini a scegliere sulla base di idee e programmi. Chiaramente ogni decisione dovrà essere assunta nelle prossime ore per permettere al candidato sindaco di potersi organizzare e sviluppare la propria strategia politica ed elettorale".
FdI – An rende noto di aver “già raccolto, con altri soggetti politici, la disponibilità dell’ing. Dario De Luca, espressione di mondi culturali e professionali particolarmente significativi della città di Potenza. Resta disponibile ad un confronto sia con il dott. Michele Cannizzaro che con altri possibili candidati alternativi al vecchio sistema di potere, attraverso lo strumento delle primarie”.
bas 08