Coldiretti: riapre il mercato di Campagna Amica di Matera

"Da domani – si legge in una nota diffusa da Coldiretti Basilicata –  riprendono gli appuntamenti settimanali con il Mercato di Campagna Amica di Matera, molto attesi dai numerosi consumatori affezionati ai prodotti del territorio, di qualità e che percorrono brevi distanze.
Tutti i sabati, dalle ore 8:00 alle 14:00, presso il parcheggio coperto di Via Saragat, sarà possibile acquistare ortofrutta del metapontino, pasta, olio extravergine di oliva, legumi, formaggi, salumi, miele e derivati, confetture e tanto altro, tutto rigorosamente a “km zero”.
Al Mercato anche un gazebo dedicato alla solidarietà, grazie all’iniziativa di raccolta fondi Pasta della Bontà, a sostegno delle attività della Lega del Filo d’Oro. La Lega da quasi cinquant’anni assiste in tutta Italia i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali. Sarà possibile anche ai materani offrire il proprio contributo, a fronte del quale riceveranno un kit composto da tre pacchi da 500 grammi di pasta (fusilli, penne e tortiglioni), di grano duro 100% italiano, in un pratico shopper. Insieme al kit sarà distribuito un mini-ricettario con le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino".

BAS 05 

    Condividi l'articolo su: