Il Mercato di Campagna Amica di Coldiretti fa tappa a Brienza, nell’ambito dei festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso, patrono del paese.
La Coldiretti di Potenza – si legge in un comunicato – ha infatti aderito all’Associazione Città del SS. Crocifisso, costituita con la finalità di accomunare tutte le municipalità che condividono questa sentita solennità in una “Fiera itinerante” per valorizzare fede, cultura, storia ed enogastronomia. Tanti gli enti locali ed i comuni (ben diciotto), che hanno aderito all’iniziativa, con delegazioni di Puglia, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna, in un percorso religioso e culturale insieme, ma anche di promozione territoriale integrata.
Coldiretti Potenza presenterà le eccellenze delle produzioni agricole della Basilicata, e sarà possibile acquistare ortofrutta, formaggi, salumi, miele e derivati, ecc.
“La Coldiretti – ha affermato il Presidente Provinciale di Potenza Saverio Dalessandro – sostiene da sempre una dimensione etica del lavoro in agricoltura, mettendo al centro del proprio operato l’uomo ed ispirando la propria azione alla storia ed ai principi della scuola cristiano-sociale. Se gli uomini sono i custodi del creato, gli imprenditori agricoli sono i presidi del territorio, in prima linea nella difesa dell’ambiente e nell’utilizzo sostenibile delle risorse naturali. Questa è l’agricoltura che rappresentiamo, che offre ai consumatori alimenti genuini ad un giusto prezzo e prodotti nel rispetto dell’ambiente.”
Appuntamento alle ore 9:00 per l’accoglienza delle delegazioni delle città del SS. Crocifisso e per l’apertura degli stand del Mercato di Campagna Amica.