Codice Etico, Viti: “prova di diffusa e sentita solidarietà”

Tutte le notizie di

“Si tratta di consolidare pratiche e comportamenti per una reale apertura verso problematiche che richiedono massimo coinvolgimento e solidarietà”

“La grande adesione al Codice etico è la prova che sul tema della tutela del lavoratore affetto da patologie tumorali sul luogo di lavoro esiste una diffusa e sentita sensibilità”. Lo ha affermato l’assessore alla Formazione e lavoro, Vincenzo Viti in occasione della presentazione del Codice etico per una partecipazione solidale.
“Si tratta di consolidare pratiche e comportamenti a sostegno di una reale apertura verso problematiche che richiedono massimo coinvolgimento e solidarietà, per dare dignità e sicurezza al malato oncologico. Di qui l’impegno delle Istituzioni – ha continuato l’assessore – per favorire la piena attuazione dei diritti e un clima di benessere per il lavoratore colpito da patologie tumorali. L’assessorato alla Formazione è impegnato nel promuovere azioni perché i contenuti del Codice etico abbiano piena cittadinanza negli enti pubblici e nelle aziende”. 

nic – bas 06

    Condividi l'articolo su: