"E' un vuoto difficilmente colmabile quello che lascia Franco Stella con la sua prematura scomparsa. Un grande protagonista della vita economica, associativa e politica della nostra Regione, oggi più che mai carente di figure dotate di capacità e determinazione fuori del comune, affinate nel corso di una lunga esperienza maturata all'interno del sistema Confapi".
E' questo il commento di Leo Montemurro – Presidente Cna Basilicata – alla notizia della prematura scomparsa di Franco Stella.
"Mi legava a Franco un rapporto di sincera amicizia consolidatosi nel tempo che travalicava i rapporti professionali, di certo tra noi non sono mancate discussioni aspre il cui unico obiettivo è sempre stato quello di apportare reali miglioramenti al nostro sistema imprenditoriale. Gli va riconosciuta la lungimiranza delle proprie azioni e la competenza con cui le portava a termine; azioni che a distanza di tantissimi anni conservano ancora oggi tutta lo loro validità al servizio del sistema imprenditoriale lucano e di quello edile in particolare.
Con Franco scompare un leone, un grande lottatore, una solida, esperta e competente figura di riferimento per l'intero mondo imprenditoriale lucano, della quale sentiremo di sicuro la mancanza. L'unica azione che io e la mia organizzazione porremo di certo in essere, per ricordarlo e onorarlo nel migliore dei modi, è la salvaguardia degli interessi imprenditoriali delle PMI e delle imprese artigiane e di minori dimensioni, senza perdere di vista il ruolo anche sociale che siamo chiamati a svolgere come associazioni datoriali, presidiando l'intero territorio regionale senza smarrire anche la peculiarità e la particolarità della Città di Matera, che deve assurgere negli anni a venire ad un nuovo protagonismo, così come avrebbe certamente voluto Franco Stella.
Alla famiglia, alla moglie ed ai figli come pure agli amici di Confapi giungano le nostre più vive condoglianze a nome dell'intero sistema Cna di Basilicata (Cna Matera e Potenza, il Presidente Renato Zaccagnino, i gruppi dirigenti, il direttore di Matera Luigi Luongo)"
bas 02