Sarà un appuntamento nel corso del quale letture, riflessioni e approfondimenti si susseguiranno dando vita ad un incontro che animerà le sale del primo piano della Biblioteca “Stigliani” .
“Biblioteca di sera” vuol rappresentare una occasione utile per vivere un luogo del tutto unico e senza tempo che rischia di vedere drammaticamente ridimensionato il suo ruolo.
“Cittàchelegge” e tutti i cittadini che vogliono difendere questo presidio, si incontreranno giovedì 30 marzo a partire dalle 18, per una iniziativa che la nostra associazione vuol promuovere a dimostrazione, come già accaduto con la raccolta firme nell’ottobre 2015, che il patrimonio librario e le professionalità ancora in servizio nella struttura, meritano di essere tutelate e valorizzate come accade per tutte le risorse culturali.
Crediamo sia importante che Matera e i materani rispondano a questo appello e affollino con noi la sala della Biblioteca, per una serata che vogliamo sia innanzitutto di partecipazione civica e condivisione.
bas 02