Circolo “Il Portale”, sabato il Premio di poesia “Giulio Stolfi”

“Si terrà sabato 24 novembre prossimo alle 18.30 presso l’Hotel Giubileo Maison in località  Rifreddo di Pignola la cerimonia di premiazione della XII edizione del Premio nazionale di poesia Giulio Stolfi organizzato dalla Pro Loco Circolo Culturale ‘Il Portale’ di Pignola” a comunicarlo in una nota la Presidente del sodalizio pignolese Loredana Albano.
“Il Premio, giunto alla sua XII edizione, si conferma tra i più prestigiosi nel panorama nazionale. Quest’anno hanno partecipato 141 autori che testimoniano come, il Premio Stolfi, rappresenti un osservatorio privilegiato per la valorizzazione e la  promozione della cultura in Basilicata e in Italia – continua la nota .  “Il concorso oltre a promuovere la cultura è occasione anche per celebrare una personalità di alto profilo, punto di riferimento nel campo giuridico, letterario e poetico regionale e nazionale quale Giulio Stolfi”.
Per questa edizione istituita anche una nuova sezione “GIOVANE POESIA” aperta alla partecipazione di scrittori e poeti residenti sul territorio nazionale che non abbiano compiuto il diciottesimo anno di età, alla data del 15 giugno 2018.
“Siamo soddisfatti del successo di partecipazione di giovani poeti a questa nuova sezione – ha dichiarato la Presidente Albano- e diffonderemo meglio il bando della edizione del 2019 nelle scuole perché è nostra volontà stimolare, incentivare e sviluppare, nelle nuove generazioni, una vena poetica.
Dopo i saluti della Presidente del circolo Pro Loco “Il Portale” di Pignola, del sindaco di Pignola, Gerardo Ferretti e del Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata Vito Santarsiero, seguirà la relazione affidata alla Prof.ssa Maria Teresa Imbriani dell’Università degli Studi di Basilicata e le conclusioni del Presidente della Giuria del Premio Prof. Luigi Reina. La serata verrà coordinata dalla giornalista Grazia Napoli e sarà animata dagli allievi del Liceo Artistico Musicale e Coreutico di Potenza diretti dal Prof. Paolo Malinconico

bas 02

    Condividi l'articolo su: