Chiurazzi su danni alluvione: positiva azione De Filippo

“E’ stata positiva l’iniziativa del Presidente della Giunta De Filippo che ha assunto nel convocare un tavolo istituzionale con la partecipazione di tutti i Parlamentari lucani.
Serve nei prossimi giorni una forte coesione di chi ha responsabilità pubbliche in rappresentanza della Basilicata per orientare il Governo a compiere ogni sforzo per ricostruire la rete viaria della Regione Basilicata, tutte le altre reti di servizi e per risarcire gli imprenditori agricoli e del turismo che hanno subito un danno alle “fondamenta” delle proprie strutture aziendali”. Lo dichiara in un comunicato il senatore Carlo Chiurazzi (Pd).

“Sarà importante – aggiunge – l’attività che tutti i Parlamentari sapranno assumere nel coordinarsi con i colleghi delle altre Regioni che sono state colpite dall’alluvione del 1° marzo.
Ha funzionato in questi primi giorni il buon coordinamento tra le strutture della Protezione Civile regionale e nazionale e le tempestive attività di ripristino della viabilità minore delle due province, in particolare di quella di Matera che ha dovuto operare per un territorio maggiormente colpito”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: