Ced: Cupparo, primo atto fondamentale

Firmato l’accordo di concessione dei terreni nell’area di Stigliano (località Acinello) dove sorgerà il Centro eccellenza droni. Cupparo: "Adesso si è in attesa di nuovi adempimenti tra i quali il coinvolgimento di imprese lucane e l’organizzazione di attività di formazione".

La firma dell’accordo di concessione dei terreni nell’area di Stigliano (località Acinello) dove sorgerà il Centro Eccellenza Droni, avvenuto oggi presso gli uffici della Regione Basilicata, tra TotalEnergies e l’Unione dei Comuni “Collina Materana”, rappresenta un adempimento importante che abbiamo più volte sollecitato per recuperare il tempo perduto nella realizzazione del Progetto No Oil.

Così l’Assessore allo Sviluppo Economico Francesco Cupparo che nel corso dei Tavoli della Trasparenza ha sempre richiesto a TotalEnergies un cronoprogramma di azioni tra le quali l’acquisizione dei terreni è il primo atto fondamentale. Nel sottolineare che TotalEnergies tiene fede all’impegno assunto nell’ultimo Tavolo della Trasparenza del 18 giugno scorso, Cupparo evidenzia che dopo l’intervento del presidente Bardi che ha contribuito a sbloccare la situazione di stallo, adesso si è in attesa di nuovi adempimenti tra i quali il coinvolgimento di imprese lucane e l’organizzazione di attività di formazione per il personale da assumere al Ced. Per questo la tempistica dell’iter di attuazione del progetto sarà costantemente monitorata.

    Condividi l'articolo su: