Il decreto legge 13 agosto 2011 aveva abrogato il SISTRI (Sistema Tracciabilità dei Rifiuti), ripristinando registri di carico e scarico e formulari di identificazione dei rifiuti. In sede di conversione del decreto, l’abrogazione è stata annullata e il sistema dovrebbe entrare in vigore a partire dal 9 febbraio 2012.
La Camera di Commercio di Potenza, attraverso la sua azienda speciale FORIM, ha organizzato per il 23 settembre, dalle ore 9.00, al Park Hotel di Potenza (Strada Statale Basentana), un seminario per fare il punto sulla situazione legislativa ed approfondire il tema del funzionamento del sistema.
All’incontro parteciperanno il segretario generale della Cciaa potentina, Patrick Suglia, e l’esperta di Ecocerved, Manuela Casotti.
La partecipazione – spiega una nota – non prevede oneri; è però necessario inviare la scheda di partecipazione (scaricabile, insieme al programma, dai siti www.pz.camcom.it o www.forimpz.it) via fax al n.0971/410313 o via mail all’indirizzo forim@pz.camcom.it .
Essendo il numero di posti disponibili limitato, le schede di partecipazione verranno accettate fino ad esaurimento in ordine di arrivo, per un massimo di due partecipanti ad azienda.
BAS 05