Cciaa Potenza: in scadenza domande Premio Imprese storiche

Scadono il prossimo 30 marzo le domande di adesione alla sezione “Imprese Storiche” del “Bando Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico” della Camera di Commercio di Potenza che quest’anno – in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell’Ente camerale – ha voluto ampliare le sezioni a premiare le aziende del potentino che abbiano esercitato ininterrotta e benemerita attività per una durata di almeno 50 anni.
"Conferire un riconoscimento a quelle aziende che operano da almeno mezzo secolo sul nostro territorio significa innanzitutto individuare questa risorsa e riconoscerne l’alta valenza sul piano economico-produttivo, ma anche sociale ed occupazionale – sottolinea il presidente della Camera di Commercio di Potenza, Pasquale Lamorte -. Allo stesso tempo, ci piace pensare a questi imprenditori come simboli viventi di positività, dinamismo, capacità imprenditoriale. Capitani di impresa che possano trasmettere un messaggio importante alle giovani generazioni, grazie al patrimonio di esperienze e valori accumulati nel tempo. Dinanzi alla sempre più ampia affermazione nella società attuale di valori legati alla libera iniziativa ed alla riconosciuta funzione sociale della cultura d’impresa in un libero mercato, il nostro Ente camerale si pone dunque l’obiettivo di sostenere e continuare a contribuire al processo di sviluppo dell’economia del potentino".
Ad oggi sono una quindicina le imprese che hanno prodotto domanda. Gli interessati possono visualizzare il Bando e scaricare la domanda di adesione dal sito web della Cciaa di Potenza, www.pz.camcom.it, nella sezione “Bandi”. Le aziende premiate riceveranno una medaglia d’oro e un attestato di benemerenza, nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà nel mese di giugno.
bas 02
 

    Condividi l'articolo su: