Cciaa Potenza collabora con il festival Heroes

 Sulla scorta di quanto già realizzato nelle scorse edizioni, si rinnova la collaborazione tra la Camera di Commercio di Potenza e Heroes, il festival euromediterraneo su innovazione e impresa, che si tiene a Maratea dal 20 al 22 settembre.

L’idea è quella di ampliare il fronte delle opportunità non solo alle startup innovative ma anche alle imprese che necessitano di innovazione e di digitalizzazione, e che trovano nell’Ente camerale un punto di riferimento in grado di affiancare e fornire loro una prima assistenza. Programmi come “Crescere in digitale”, eventi come “She means business” e strutture operative come il PID (Punto Impresa Digitale) dimostrano ormai come questo asset sia cresciuto nel tempo, posizionando l’Ente camerale come riferimento certo e affidabile per gli imprenditori. Heroes, in parallelo, è cresciuto molto negli anni, acquisendo ospiti di primissimo livello in ambito innovazione e startup, fornendo ispirazione, informazione e ottimo networking per tutti gli imprenditori che vogliano ampliare il proprio panorama.

La call di quest’anno è dunque rivolta a imprese orientate all'innovazione che, grazie alla Cciaa di Potenza potranno accedere all’evento Heroes Festival dell’Innovazione a titolo gratuito (con possibilità di partecipare a tutti i workshop e alle attività in programma) e di fruire di un piano di incontri dedicati con alcuni relatori sul tema della digital transformation: oltre tre ore di formazione con la possibilità di rivolgere domande e presentare la propria casistica. Quest'ultimo percorso sarà dedicato a 30 imprenditori.

«Parlare di innovazione in azienda significa analizzare l’insieme dei cambiamenti che creano un miglioramento evidente, non solo sotto l'aspetto tecnologico o quello dello stile organizzativo, del servizio o del prodotto – commenta il presidente dell'Ente camerale potentino, Michele Somma -. L’innovazione che genera risultati sostenibili e duraturi investe tutte le componenti aziendali armonizzandole, creando nuove soluzioni e offrendo nuove opportunità. Ne consegue che il vantaggio competitivo è prodotto dalle persone, dalle idee, dalla propensione al nuovo, dalla creatività e dalla voglia di conoscere e confrontarsi. Heroes offre ai nostri imprenditori tutte queste componenti, che avranno la possibilità di conoscere da vicino esperti italiani e internazionali di altissimo livello».

La manifestazione di interesse è online in home page sul sito www.pz.camcom.it fino al 15 settembre.
bas04 

    Condividi l'articolo su: