Carnevale (Grande Sud): rispettiamo Micciché; no a Forza Italia

“Grande rispetto, profonda e incancellabile amicizia politica e personale nei confronti di Gianfranco Miccichè e della classe dirigente, da Mario Ferrara a Pippo Fallica, che ha costruito Grande Sud. Ma gli uomini legati a Gianfranco Blasi, che di Grande Sud è stato e resta fra i fondatori nazionali, non passeranno con la nuova Forza Italia".
Lo dichiara Sergio Carnevale, in qualità di capo della segreteria politica regionale di Grande Sud Basilicata.
"In Basilicata – dice – i vari Fitto, Latronico, Pici e gli altri aderenti ai circoli 'Forza Silvio' non hanno levato il loro sguardo verso i cugini di Grande Sud. Un silenzio assordante – rivela Carnevale – quasi la 'preoccupazione' di dover aprire ad altri. Il solito, monotono e superficiale approccio. Un’idea corta di politica che non conduce da nessuna parte. Le donne e gli uomini di Grande Sud Basilicata, dopo un lungo e intenso dibattito in segreteria regionale hanno deciso di tenere i valori, i vincoli programmatici, le energie umane e politiche all’interno di un contenitore associativo che è quello di Sud, studi e ricerche sul Mezzogiorno. Contemporaneamente – ricorda Carnevale – Blasi, Calabrese, Pasciucco e gli altri amici, iscritti e simpatizzanti, aderiranno al progetto politico “Rifacciamo la Basilicata”, all’interno di “Officina per la Basilicata”, lo strumento che Fratelli d’Italia mette a disposizione per allargare e creare le condizioni per un nuovo centro – destra italiano e lucano".
“Lo faremo, ha dichiarato Franco Prisco, presidente regionale della nuova associazione, a cominciare dalla nostra passione per il territorio, dalle nostre idee programmatiche, che restano profondamente ancorate ad una cultura di centro – destra e che rispettano la storia politica italiana di questi ultimi venti anni”.

bas 07

    Condividi l'articolo su: