Campus estivoper i ragazzini di Guardia Perticara

Il Comune si fa carico dei costi per il trasporto e assicura l'attività di svago e socializzazione
I bambini e i ragazzi di Guardia Perticara compresi nella fascia d'età dai 4 ai 14 anni parteciperanno al “Campus estivo“ organizzato dalla FIT di Montalbano Jonico presso il Lido Torre di Scanzano Jonico dall’11 al 23 luglio.
Per favorire lo svago e la socializzazione che le attività all’aperto regalano, a contatto con la natura, l'Amministrazione Comunale – spiega un comunicato –  si è fatta carico delle spese del servizio di trasporto (organizzandolo insieme al Comune di Gorgoglione, per ottimizzare le spese) accollandosi la propria quota di competenza, ovvero 1.850 euro.

"L’iniziativa rientra nelle attività socio-culturali e didattiche extrascolastiche per la piena attuazione del diritto allo studio – spiega l'assessore agli Affari Sociali, Rosalba Di Roma – e risponde alla necessità dei bambini e dei ragazzi dei comuni interni di partecipare ad attività ludiche e sviluppare nuove conoscenze, interagendo con coetanei di diversa provenienza. L'apertura, il confronto e la socializzazione sono elementi di enorme importanza per la crescita dei nostri ragazzi, troppo spesso a rischio “isolamento”, proprio come i territori in cui vivono".

Il Comune di Guardia Perticara si farà carico anche di mettere a disposizione alcuni lavoratori socialmente utili, a bordo del pullman che trasporterà i ragazzi, al fine di assicurare il tranquillo svolgersi dei viaggi verso e dalla sede del Campus.

BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati