Venerdì 16 dicembre, alle ore 18.30, a Lagonegro, presso il Monna Lisa Museum, si terrà la presentazione del libro di Maurizio Bolognetti "Buchi per terra ovvero cinquanta sfumature di greggio"(ed. Reality Book).
Ferdinando Laghi(vicepresidente nazionale di Isde Italia), autore di una delle introduzioni al volume, così si è espresso sul lavoro di Bolognetti: "In questo ambito certamente si colloca l’attività di Maurizio Bolognetti, persona assolutamente scomoda e ruvida, da buon radicale d’annata. Con l’aggravante, non da poco, di essere anche un (bravo) giornalista. E dato che l’indole quella è, per naturale conseguenza il suo giornalismo di inchiesta non poteva non essere – per fortuna- scomodo e ruvido, ma anche molesto, incessante, corrosivo, documentatissimo. Tanto da diventare pericoloso anche per sé, oltre che per tanti, diciamo, “protagonisti” dei suoi articoli.
Questa sua inchiesta sul petrolio lucano è un lavoro prezioso per chiunque voglia farsi un’idea di cosa stia succedendo, all’interno di una vicenda tanto torbida quanto intricata, dove è semplicemente impossibile raccapezzarsi se non si viene accompagnati per mano da chi questo ennesimo scandalo della Lucania Felix ha denunciato e documentato fin dall’inizio.
Nella speranza che questa fonte di imperdibili informazioni venga ascoltata e utilizzata fino in fondo anche da chi di dovere…"
bas04