Bolognetti: De Filippo sottoscrive appello Radicali

"C'è una consapevolezza da guadagnare, una lotta da incardinare e da far crescere: occorre battersi per contrastare la trasformazione in atto delle democrazie in "democrazie reali", reali così come un tempo si parlava di "socialismo reale", guardando ai paesi di oltre cortina". Lo afferma Maurizio Bolognetti, Giunta Radicali Italiani e Consigliere Associazione Coscioni.
"Occorre battersi nella consapevolezza che è urgente e non differibile un’azione politica capace di riportare la vita degli Stati democratici all’altezza dei principi ispiratori e delle norme con essi coerenti, in un ripristinato quadro di costituzionalità interna e internazionale. Occorre operare per affermare "Lo Stato di Diritto contro le Ragion di Stato anche per il Diritto umano alla conoscenza". E' davvero significativo che il primo membro del Governo Renzi ad aver espresso il suo sostegno a questa campagna, firmando l'appello promosso dal Partito Radicale "Per il Diritto Universale alla Conoscenza", sia stato il lucano Vito De Filippo, Sottosegretario alla Sanità e già Governatore della Regione Basilicata.
Nell'esprimere la nostra gratitudine a De Filippo, torniamo a rivolgerci ai sindaci di tutti comuni lucani affinché aggiungano la loro voce a quella del Comune di Rionero in Vulture che, con e grazie all'on. Antonio Placido e all'intero Consiglio, ha deliberato a sostegno del progetto del PRNTT, denominato "per la transizione verso la Stato di Diritto e il Diritto alla Conoscenza contro la Ragion di Stato". 

bas 02

    Condividi l'articolo su: