Bodibuilding, due ori al campione lucano Stefano Rosa

Dopo gli IBFF World Championship di Lubiana, l'atleta arricchisce il suo, già colmo, palmares  arrivando alla straordinaria somma di 5 titoli mondiali e si inserisce nella strettissima schiera dei Classic Bodybuilder più forti di sempre.

Ancora due ori al campione lucano di Bodybuilding, Stefano Rosa, conquistati questa volta agli IBFF World Championship ossia la più grande manifestazione di Bodybuilding e Fitness, disputata sabato 5 ottobre a Lubiana, alla quale hanno preso parte oltre 400 atleti provenienti da tutto il mondo.

L’evento è stato organizzato dal presidente mondiale Dusko Madzarovic in collaborazione con il presidente Europeo e leggenda Mondiale del Bodybuilding Italiano Filippo Alfani.

Il già tre volte campione mondiale, Stefano Rosa, scrive così il suo nome nell’Hall of Fame di questa disciplina. Con i due titoli conquistati nella capitale slovena, l’atleta lucano arricchisce il suo, già colmo, palmares  arrivando così alla straordinaria somma di 5 titoli mondiali (tre di categorie e due tra professionisti) inserendosi nella strettissima schiera dei Classic Bodybuilder più forti di sempre.

“Sportivamente parlando – ha dichiarato Stefano Rosa – oggi è il giorno più bello della mia vita perché sono riuscito a realizzare un sogno ovvero quello di vincere 5 titoli mondiali e di faroo soprattutto in Slovenia, terra dove nasce questa splendida federazione.

Per me il momento più importante, bello e significativo è stato quello di aver disputato la gara di coppia con mia mamma ovvero Anna Colucci, miss Olimpia, e due volte vice campionessa mondiale categoria over 55.

Un record assoluto, non si era mai visto nulla di simile in una gara di bodybuilding e grazie a questo diventeremo i primi madre a figlio di sempre a partecipare e centrare una storica top 10 su ben 22 coppie. Che dire tutto un sogno!”

Stefano ha dedicato il traguardo al figlio Christian Rosa, alla moglie Veronica e alla sorellina Luana.

 

    Condividi l'articolo su: