“Auguriamo alla nuova amministrazione Leone di lavorare con serenità e dando qualità e trasparenza all’azione amministrativa. Speriamo vivamente che possano contribuire in maniera decisa alla crescita di Policoro. Saranno chiamati a gestire una realtà importante non solo dal punto di vista locale e regionale, ma una comunità che vuole essere punto di riferimento nei prossimi anni dell’intero territorio, punto di snodo trans regionale”.
Il segretario di Grande Sud, Gianfranco Blasi, e il suo vice, Nicola Viola, esprimono – in una nota – fiducia nei confronti della nuova giunta che nei prossimi cinque anni andrà ad amministrare la città di Policoro, prendendo atto della volontà popolare espressa dall’esito elettorale. Ribadiscono la posizione che il loro partito assumerà: “La nostra idea è quella di rimanere vigili sul territorio, capire come la situazione si evolverà nel futuro più prossimo prestando particolare attenzione alle azioni pratiche atte a determinare la crescita socio-economica della città ionica”.
“Sebbene non facciamo parte del consiglio comunale – aggiungono Blasi e Viola – svilupperemo un dibattito ed una presenza costruttiva e mai pregiudiziale nei confronti di nessuno. Il compito che attende l’amministrazione Leone non sarà certo facile, vista la grave crisi internazionale, nazionale e locale, ma siamo certi non mancherà impegno e dedizione, affinché le prossime generazione possano vivere in una città a misura d’uomo, capace di offrire opportunità e una più elevata qualità della vita”.
Sul piano più strettamente politico la segreteria regionale di Grande Sud guarda con interesse, ma non senza perplessità, al dibattito in corso nei partiti, a quanto accade nell’area di centro moderata, cattolica e liberale, anche a livello regionale. Gli “arancioni” restano convinti che oggi più che mai servano nuovi strumenti per rivolgersi alla comunità regionale. Le liturgie di palazzo, i trasformismi, i posizionamenti sono arnesi vecchi e tediosi di una politica che non ha più il consenso della gente. Grande Sud vuole stare dalla parte del territorio e dei bisogni della comunità regionale e lavorerà con grande impegno e responsabilità in questa direzione.
BAS 05