Basiliskos a Lauria il 10 gennaio

Il sesto numero della rivista lucana di studi storico-umanistici pubblicata dalla casa editrice Edigrafema in libreria. Nell'evento di presentazione un focus proprio sull'infrastruttura ciclabile realizzata sul vecchio tracciato della ferrovia calabro lucana che attraversa l'area Sud.

Il sesto numero di Basiliskos, la rivista lucana di studi storico-umanistici pubblicata dalla casa editrice Edigrafema, è finalmente in libreria e si presenta a studiosi e appassionati con una importante novità: il patrocinio scientifico del Dipartimento per l’Innovazione Umanistica, Scientifica e Sociale dell’Università degli Studi della Basilicata.

L’iniziativa editoriale verrà presentata a Lauria sabato 10 gennaio, alle ore 17.00, nella sede del CAS “Agnese Scaldaferri”, in via Carroso-Parco del Vincolato.

L’evento, realizzato in collaborazione con il Comitato per la Ciclovia Lagonegro-Rotonda, vedrà un focus proprio sull’infrastruttura ciclabile realizzata sul vecchio tracciato della ferrovia calabro lucana che attraversa il territorio dell’area sud, grazie all’intervento di Lucia Varasano, ricercatrice del CGIAM di Potenza e autrice sulla rivista del contributo intitolato “Futuri sostenibili: la valorizzazione del capitale lineare per ricompattare il tessuto relazionale delle aree interne e marginali della Basilicata”.

Interverranno anche Carmine Cassino, direttore responsabile di Basiliskos, Aurora Di Sipio, presidente del comitato pro-ciclovia e Antonio Di Giacomo, attivista e istruttore di cicloturismo.

    Condividi l'articolo su: