Basilicata Innovazione avvia, grazie alla collaborazione con la società internazionale Arthur D. Little, una procedura di rilevazione di 30 imprese lucane, per offrire gratuitamente assistenza nell'analisi del profilo competitivo e nella predisposizione del piano di sviluppo e di crescita dimensionale.
Basilicata Innovazione offre al territorio una nuova opportunità, per supportarne lo sviluppo competitivo: grazie alla collaborazione con la Arthur D. Little SpA – società leader a livello internazionale nella consulenza su pianificazione strategica e sviluppo di piani industriali – 30 Piccole Medio Imprese lucane potranno beneficiare gratuitamente dei servizi di assistenza nell'analisi del profilo competitivo e nella predisposizione del piano di sviluppo e di crescita dimensionale.
Attraverso una procedura di rilevazione pubblica delle 30 aziende, la cui documentazione è consultabile sul sito di Basilicata Innovazione, saranno avviati degli interventi personalizzati per ognuna – della durata di 6/8 giornate – finalizzati a:
– analisi di rating economico-finanziario,
– definizione del profilo competitivo/strategico,
– valutazione dei piani di sviluppo e di crescita dimensionale delle imprese, che costituiranno il risultato della analisi.
Le analisi risultanti saranno poi rese disponibili ed esaminate insieme all’azienda e consentiranno di indicare per ciascuna:
– le criticità e le aree di sviluppo
– i piani di attività funzionali alla risoluzione delle criticità emerse dall’analisi ed allo sviluppo competitivo dell’azienda.
Per essere ammesse al programma, le imprese devono possedere i seguenti requisiti:
– avere sede operativa nella regione Basilicata ed essere iscritte alla CCIAA di Matera o di Potenza;
– essere attive da almeno 4 anni;
– appartenere ai settori produttivi: Automotive, Energia, Agroalimentare, Imbottito, Osservazione della terra, Edilizia.
La domanda di partecipazione – da far pervenire presso la sede di Basilicata Innovazione (Contrada Tora Centomani, 11 – 85100 – Potenza) – dovrà essere inviata entro il prossimo 8 Luglio 2011.
Per informazioni e il download della documentazione, consultare la sezione “Avvisi pubblici” del sito di Basilicata Innovazione.
ADN – bas