Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha espresso le sue congratulazioni a Oreste Lo Pomo, giornalista lucano, caporedattore centrale della TGR Campania, per il prestigioso riconoscimento ricevuto alla nona edizione di OroItaly.
La cerimonia, tenutasi nella storica Sala dei Baroni del Maschio Angioino a Napoli, celebra ogni anno le eccellenze italiane nel campo dell’Impresa, della Cultura e delle Professioni. La motivazione del riconoscimento sottolinea la sua “instancabile dedizione al giornalismo e alla comunicazione di qualità”, evidenziando la sua capacità di unire “rigore professionale e sensibilità umana”.
“L’impegno di Oreste Lo Pomo – dice Bardi – è un vanto per la nostra Basilicata. E’ un giornalista capace di raccontare la realtà del territorio con correttezza e competenza. È sempre stato attento a promuovere una cultura dell’informazione etica. Con la sua attività ha contribuito alla crescita del dibattito civile e culturale. Questo premio – conclude il Presidente – ne è la giusta consacrazione”.