Avvio anno scolastico, gli auguri di De Filippo

Tutte le notizie di

“La vita pretende competenze”, il presidente della giunta regionale invita gli studenti ad impegnarsi nello studio per prepararsi al futuro

“Il mio augurio a tutta la comunità studentesca lucana è quello di affrontare con serenità, impegno e passione questo nuovo anno scolastico. Occorre essere preparati e competitivi per affrontare le sfide del futuro e voi siete il futuro di questa regione. La vita pretende conoscenze e competenze, non fatevi cogliere impreparati”.
E' questo il messaggio di auguri che il presidente della giunta regionale della Basilicata, Vito De Filippo, rivolge agli studenti lucani per l'avvio del nuovo anno scolastico.
“Nonostante il difficile momento economico – ha aggiunto il presidente – il sistema scolastico lucano continua ad essere considerato uno dei migliori di Italia, grazie anche alle competenze e al senso di responsabilità dei docenti, dei dirigenti, e del personale scolastico e non scolastico. Il mio augurio va anche a loro affichè garantiscano sempre l'impegno profuso per la crescita del sistema scolastico e riescano a trasmettere alle nuove generazioni gli elementi per la conoscenza ma anche quei valori etici e sociali alla base di una società democratica. Auguri dunque a tutto l'universo scolastico – ha concluso De Filippo – per un nuovo anno di formazione, crescita e conoscenza”.

    Condividi l'articolo su: