Avis, a Venosa e Potenza arriva Marco Rodari

L’Avis Comunale di Venosa ospiterà Marco Rodari, Claun Il Pimpa, che porta e svolge la sua missione nelle zone di guerra.
“L’idea di invitare Marco Rodari – si legge in una nota dell’Avis – è scattata a maggio dopo aver visto una serie di interviste ed aver colto la ricchezza della sua missione e dei messaggi di cui è portatore, e dell’innegabile valore che tali messaggi possono avere su chiunque lo ascolta, grandi e piccini, per questo gli incontri nell’ambito del progetto “Abilità speciali: incontri preziosi”realizzato con i fondi del cinquepermille e che ha visto altri emozionanti incontri lo scorso anno con I Ladri di Carrozzelle e con Simona Atzori.
L’Abilità speciale di Marco Rodari – Claun Il Pimpa, è la sua missione: girare il mondo “armato” di naso rosso, Per Far Sorridere il Cielo, dove cadono bombe e lacrime. Grazie al suo cappellino ad elica ed ad un pizzico di magia, la fantasia riprende il suo volo, e per un attimo tutto è felice!!
A chi gli chiede “chi te lo fa fare?” Risponde con faccia sorpresa. “Il Sorriso di un bambino, vale una vita!!!”
Passando dai luoghi di guerra… da Gaza, dove è stato uno dei pochi testimoni diretti dell’operazione Margine Protettivo, all’Iraq, dove ha vissuto la terribile avanzata di ISIS, Marco Rodari traccia, attraverso brevi racconti, un punto di vista nuovo sulle questioni Medio Orientali, poco politico, poco giornalistico, assolutamente umano…
Attraverso le sue parole potremo vivere e capire quali sono le emozioni e le dinamiche umane che si provano sotto le bombe…ed alla fine dell’incontro prezioso con lui non potremo che condividere le sue parole ed il suo pensiero…
“Un bimbo a cui hai regalato la meraviglia sarà portatore di pace!”
Vari gli appuntamenti organizzati per garantire a chiunque voglia di vivere queste emozioni:
Venosa – Domenica 12 Novembre ore 18,30 presso l’Auditorium San Domenico (Via Vittorio Emanuele II, n. 69)
Potenza – Lunedi’13 Novembre ore 18,00 presso sede Avis Regionale Via Giovanni XXIII n. 59.
bas04.

    Condividi l'articolo su: