Sarà inaugurato domani 26 luglio, alle ore 17:00, il “Possidente social space”: un luogo di accoglienza e supporto ITC per le associazioni del territorio.
La struttura – dichiara, in una nota, il sindaco di Avigliano, Vito Summa – è stata finanziata con risorse regionali e con la compartecipazione di risorse comunali ed è stata realizzata attraverso l’adeguamento di due strutture esistenti, con interventi di miglioramento dell’accessibilità con l’abbattimento delle barriere architettoniche, di miglioramento delle prestazioni termiche ed energetiche, di adeguamento impiantistico.
Il centro di aggregazione ha l’obiettivo di favorire la socializzazione e la promozione di eventi.
Per tale ragione, la struttura è stata equipaggiata con attrezzature, arredi e strumentazioni tecnologiche per l’intrattenimento degli associati e favorire l’interscambio generazionale e culturale.
“Stiamo lavorando – continua il primo cittadino – affinché, dopo Possidente, possano essere messi a disposizione delle comunità anche l’ex scuola agraria di Piano del Conte e l'asilo nido a Sarnelli a servizio delle frazioni. È importante promuovere momenti di aggregazione attraverso cui ogni cittadino possa esprimere la propria personalità e acquisire consapevolezza della propria identità individuale e sociale”.
Nel corso della serata – rende noto lo stesso sindaco- sarà presentato il progetto della rete idrica e fognante di Possidente.
bas04