Automotive e Mezzogiorno, a Melfi iniziativa della Cgil

Si terrà presso la sala del Consiglio Comunale di Melfi, a partire dalle ore 10 di lunedì 29 ottobre prossimo, l'assemblea generale organizzata dalla Cgil su “Automotive e Mezzogiorno. Le proposte della Cgil per tutelare l'occupazione”.
“Ci confronteremo – dichiarano Alessandro Genovesi, segretario Cgil Basilicata e Angelo Summa, segretario Cgil Potenza – partendo dalle proposte che abbiamo costruito in un lungo percorso di confronto con i compagni della Fiom e delle altre categorie per giungere ad una possibile Piattaforma delle Cgil meridionali e della Cgil nazionale per tutelare l’occupazione nel settore dell’automotive”.
L’appuntamento sarà aperto dai saluti del sindaco di Melfi Livio Valvano e presieduto da Giuseppe Cillis dell'Osservatorio industria della Cgil Basilicata.
Saranno presenti i segretari generali di Cgil Abruzzo, Campania e Lazio, (Gianni Di Cesare, Franco Tavella, Claudio Di Berardino) e l'assessore regionale alle Attività produttive Marcello Pittella. E’ prevista una una tavola rotonda con i responsabili nazionali Economia e Lavoro del Pd, di Idv e di Sel, Stefano Fassina, Maurizio Zipponi e Massimiliano Smeriglio, e, in rappresentanza delle imprese, con Paolo Patrone, presidente di Rete Automotive Italia. Interverranno successivamente i responsabili locali di Fiom, Filcams, Filt e Filctem, Emanuele De Nicola, Vincenzo Lo Russo, Bruno Bevilacqua, Fernando Mega, oltre al Segretario nazionale della Fiom Giorgio Airaudo.
Le conclusioni della giornata saranno affidate a Elena Lattuada, segretaria nazionale della Cgil con delega alle politiche industriali.
bas 02

    Condividi l'articolo su: