Il Matera Sassi Lambretta Club Basilicata e il Club Auto e Moto Storiche Matera, ha organizzato la Passeggiata di Primavera 2011.
Il programma prevede la partenza, per domenica maggio, dalla sede del club (in via Giuseppe Di Vittorio, 6 a Matera) alle ore 9,00. La carovana raggiungerà la cittadina di Stigliano attraversando le principali vie di Matera e percorrendo le strade stataii e provinciali.
Lì giunti, gli equipaggi saranno ricevuti in piazza dal Sindaco, dott.Leonardo Digilio, dove i mezzi saranno esposti al pubblico.In seguito la carovana proseguirà alla volta di Cirigliano, dove è previsto una sosta di ristoro nella nota località Acqua Furr’. Nel pomeriggio è prevista la visita del centro storico del paese, uno dei più caratteristci dell’entroterra lucano.La presenza di automobilisti e motociclisti, che hanno aderito numerosi a questo terzo appuntamento sociale– hanno detto in proposito il presidente del Lambretta club Leonardo Cascione e quello del Club auto e moto storiche Graziano Iuliano – oltre a costituire un momento di aggregazione reso importante dalla comune passione per gli antichi motori, rappresenta un’ indubbia attrazione per gli abitanti di Stigliano e Cirigliano, oltre a essere un implicito riconoscimento per i due sodalizi materani, che da anni si impegnano a far conoscere le bellezze e l’importante patrimonio della montagna materana.”.