Artroscan ospedale Lauria, Consiglio approva mozione Zullino

Con il documento si impegna il Presidente e la Giunta regionale “a dare indirizzo agli uffici regionali preposti per completare l’iter procedurale per la costruzione di una nuova sala radiologica a Lauria atta ad ospitare la RM a basso campo settorial

Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una mozione proposta dal consigliere Massimo Zullino (Lega) in materia di sanità.

Con il documento il Consiglio regionale impegna il Presidente e la Giunta regionale “a dare  indirizzo agli Uffici regionali preposti, nella particolarità di specie al dipartimento Politiche della Persona – Ufficio Risorse Finanziarie -, affinché completi l'iter procedurale con la presa d'atto della delibera del Direttore dell'Asp n. 2020/00521del 25.09.2020, affinché venga sdoganato e trovi concretezza il suo oggetto, ovvero la costruzione di una nuova sala radiologica nel Presidio Ospedaliero di Lauria atta ad ospitare la RM a basso campo settoriale (Artroscan), peraltro già ammessa a finanziamento dalla Regione Basilicata con D.G.R. 55 del 24 gennaio 2019 per un importo pari ad € 256.000,00”. Con la mozione si dà “mandato al dipartimento Politiche della Persona di predisporre un documento programmatico regionale annuale e triennale – da sottoporre al Consiglio regionale – per i grandi investimenti tecnologici nelle Aziende Sanitarie Pubbliche”.

Sono intervenuti nel dibattito oltre al proponente Zullino (Lega), i consiglieri Pittella (Pd), Sileo (Lega).

Il consigliere Massimo Zullino, prima di illustrare la mozione, ha rivolto un messaggio di ringraziamento ai colleghi consiglieri e ai tanti cittadini lucani per la vicinanza dimostrata in un momento molto difficile e delicato, quello che lo ha visto lottare contro il virus Covid-19.  “Le tante attestazioni di solidarietà – ha sottolineato –  mi hanno profondamente commosso, sono serviti a darmi energia positiva e sostegno psicologico. Sono qui, felice, pronto a riprendere la mia attività con rinnovato entusiasmo ed impegno”.

 

 

 

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati