Arte: i vincitori del concorso “DipingiMelfi”

Con la premiazione di Francesca Asquino e della sua opera “Ricordo del passato”, si è conclusa la seconda edizione del concorso internazionale di pittura “DipingiMelfi”, promosso dall’associazione “Ps2mania” e dall’amministrazione comunale della cittadina federiciana.
A darne notizia in una nota è il Comune di Melfi.
Al secondo posto si è classificato Salvatore Malvasi con “Francobollo” e al terzo Rocco Regina con “Visioni d’Autunno”. La giuria di “DipingiMelfi” è stata composta dal critico d’arte Lorenzo Gigante (Venezia), dal curatore artistico Vincenzo Cignarale (Ravenna) e dal sindaco di Melfi, Livio Valvano.
Successo è stato registrato anche per la prima edizione del concorso “Giovanni di Virgilio” (sezione speciale di DipingiMelfi), dedicato all’artista e docente scomparso da poco più di un anno e ricordato dagli studenti del liceo artistico di Melfi con le loro opere.
La vincitrice della sezione speciale è stata Samanta Scolamiero, con l’opera “Melfi in Autunno”, mentre al secondo posto si è classificata Angelica Pomarico (“Traversa Via Normanni”), e al terzo Gaia Imbriani (“Via San Teodoro”). “La cerimonia di premiazione si è tenuta domenica scorsa – si legge nel comunicato del Comune di Melfi – dopo che le opere in gara, giunte da ogni parte d’Italia e finanche da Cipro, sono state esposte per otto giorni nel Museo civico di Palazzo Donadoni, visitato per l’occasione da circa ottocento persone”.

BAS 16

    Condividi l'articolo su: