Grande soddisfazione personale ed a nome del gruppo consiliare ‘Centrosinistra a Rotondella’, per l’elezione del sindaco di Rotondella, Vincenzo Francomano, a presidente dell'Area Programma “Metapontino-Collina Materana”. La esprime in una nota il capogruppo Antonio Divincenzo.
“La scelta compiuta dai Sindaci dell’Area – prosegue Divincenzo – è, certamente, un riconoscimento delle qualità personali del Sindaco Francomano e delle sue capacità amministrative e politiche dimostrate alla guida di Rotondella e nel rapporto istituzionale con gli altri Sindaci della nuova macro-area. Per la coalizione che lo sostiene nell'esperienza amministrativa al Comune di Rotondella, l’apprezzamento per il Sindaco non può che essere una conferma e stimola una sempre più accurata proposta programmatica e politica, ma, penso che l’intera comunità di Rotondella che lo esprime, possa andare soddisfatta del riconoscimento ottenuto dal Sindaco Francomano.
Per la Coalizione “Centrosinistra a Rotondella” c’è la piena consapevolezza che Francomano metterà al servizio dell’intera area il suo impegno e le sue capacità, cimentandosi con questa importante sfida: contribuire a costruire ed implementare il nuovo modello di governo del territorio disegnato dalla Regione.
“L’auspicio – conclude Divincenzo – è che i Comuni possano cogliere l’opportunità rappresentata dall’innovativo strumento di governo del territorio e, accantonando particolarismi e visioni localistiche, possano progettare e realizzare uno sviluppo armonioso, valorizzando le potenzialità di ciascun Comune a vantaggio sia delle singole comunità che di tutta la popolazione della nuova macro-area”.
BAS 05