Area Murgiana, definito al Mise il percorso operativo

“Le difficoltà economiche e sociali del territorio murgiano, colpito anche dalla crisi del mobile imbottito, sono state l’oggetto di un incontro che si è tenuto stamani al Ministero dello Sviluppo Economico. All’incontro, presieduto dal Sottosegretario Claudio De Vincenti, hanno partecipato la vicepresidente della Regione Puglia Loredana Capone e l’assessore al Lavoro della Regione Basilicata Vincenzo Viti”. Lo rende noto l’ufficio stampa del ministero dello Sviluppo Economico.
“La riunione – spiega una nota – è servita a mettere a punto un percorso operativo che si articolerà in tre fasi. Le Regioni interessate approveranno le integrazioni alle delibere di riconoscimento di area di crisi complessa, previste al comma 4 dell’art. 27 del Dl Sviluppo.
In un incontro con il Ministero del Lavoro ed Invitalia , fissato per il 27 luglio al Mise, verranno trattati i problemi relativi agli ammortizzatori sociali e saranno definiti, con apposita intesa, modalità e tempi per l’elaborazione di un progetto di riconversione e riqualificazione dell’area murgiana coerente con il citato Dl. Le Regioni, con Invitalia, procederanno ad elaborare i contenuti del progetto che, entro fine settembre, sarà oggetto di valutazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico.
La definizione del progetto e degli strumenti operativi per la sua attuazione costituisce la condizione fondamentale per la definizione di un accordo di programma complessivo”.

bas 07

    Condividi l'articolo su: