“Nei prossimi giorni oltre ad elaborare, d’intesa il team e con i Consoli Provinciali un programma di iniziative per l’anno 2013, mi farò carico di incontrare le Autorità Civili e Religiose per dichiarare la disponibilità per ogni consentito impegno finalizzato a migliorare la società lucana. Impegno che sarà principalmente rivolto ad accrescere i sentimenti di coesione e amore verso la Patria, ma anche per far avanzare la coscienza europeista, ovviamente nell’alveo del Credo Religioso, ancor più necessario in quest’anno dedicato alla Fede. Un impegno particolare dovrà essere rivolto alle nuove generazioni perché possano trovare nel lavoro il soddisfacimento alle legittime aspirazioni per un futuro più sereno, superando l’asfitticità e la precarietà del presente; a tale proposito, si allerterà anche in Basilicata il progetto Scuola – Lavoro che tanto successo sta già riscotendo sul territorio nazionale, grazie al protocollo che la Federmaestri ha stipulato con il Miur ed il Sistema Scolastico”. Lo dichiara Antonio Papaleo, dopo le votazioni che lo hanno riconfermato, in qualità di console regionale, alla guida dei Maestri del Lavoro di Basilicata, per il triennio 2013-2015.
Il team che guiderà la federazione Regionale dei MdL è composto da Raffaele Gifuni (segretario) e Rocco Laguardia (tesoriere).
Il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti è composto da Italia Petruzzi, Domenico Priore, Giuseppe Faniello ,Salvatore Pugliese e Salvatore Natrella.
BAS 05