Il Consiglio Comunale di Matera ha approvato in data 30 luglio l’odg avente ad oggetto alcune modifiche dell’ imposta municipale propria (Imu) e adeguamento del relativo Regolamento Comunale. La Presidente della Commissione Consiliare Permanete Politiche Sociali, Annunziata Antezza, prima firmataria dell’odg presentato dall’intero gruppo consiliare del Pd, esprime ampia soddisfazione ed apprezzamento per il consenso espresso dal Consiglio Comunale sull’ordine del giorno, dimostrazione di grande attenzione alle questioni sociali che interessano la comunità materana. Lo rende noto l’ufficio stampa del Pd.
“In particolare- dice Antezza – l’ordine del giorno prevede che, a partire dall’anno in corso, vengano assimilate ad abitazione principale le unità immobiliari possedute da:
a) anziani che risiedono in case di cura ed in generale fuori la casa di proprietà;
b) persone che possiedono solo una casa e per motivi di mobilità lavorativa si trovano in affitto in un altro comune, ivi inclusi i residenti all'estero. Un importante e giusto segnale di equità fiscale nella distribuzione delle Imposte comunali – conclude Antezza – in un momento di grave crisi economica che investe le famiglie italiane che non riescono ad arrivare alla fine del mese e di ristrettezze economiche per i bilanci degli Enti locali”.
bas12