Aned su nefrologia e dialisi pubblica

“La qualità della dialisi e la professionalità degli operatori sanitari non sono mai stati messi in discussione”. Questa la risposta dell’Aned, l’associazione nazionale emodializzati, all’ Azienda sanitaria di Matera.
“Non comprendiamo – dichiara in una nota il segretario regionale dell’Aned Donato Andrisani – le ragioni che hanno spinto l’Asm a spostare l’attenzione su questo argomento: nel nostro articolo del 27 giugno scorso non c’è nessun accenno relativo a questa materia, anzi abbiamo rimarcato l’abnegazione e la dedizione di tutto il personale, costretto a turni insostenibili.
Da sempre l’Aned lotta a difesa della nefrologia e della dialisi pubblica, che è fra le migliori al mondo, consideriamo il nefrologo il nostro “medico curante”, ma è indubbio e incontestabile che, nel nostro Paese, e nella nostra regione, da molti anni, esiste una questione nefrologica. Un settore che presenta  problemi e proposte che abbiamo presentato per iscritto ai nuovi vertici aziendali dell’Asm nel marzo scorso. Sarebbe stato sufficiente accettare la nostra disponibilità ad un incontro”.

BAS 09

    Condividi l'articolo su: