Amministrazione Pisticci su corso educazione micologica

Si è svolta a Marconia nella Delegazione Comunale una due giorni dedicata all’educazione micologica.
Si tratta della ventitreesima edizione del corso formativo organizzato dall’Asm, dipartimento di Prevenzione collettiva della Salute Umana e dall’assessorato all’Ambiente e Agricoltura del Comune di Pisticci, a cui  hanno partecipato 32 persone. Lo rende noto l'amministrazione di Pisticci.
Il corso è durato 12 ore distribuite in egual misura tra venerdì 24 e sabato 25 e ha offerto ai partecipanti elementi sulla natura morfologica, la classificazione e il valore nutritivo delle tante varietà di funghi presenti anche sul nostro territorio. Alla fine della full immersion è stato rilasciato un attestato di partecipazione.
Soddisfazione per la riuscita dell’evento hanno espresso gli organizzatori e i partecipanti in relazione alla qualità dei contenuti e alla chiarezza dell’esposizione.
Ha concluso la manifestazione l’assessore all’Ambiente del Comune di Pisticci, Pasquale Grieco, che ha ringraziato sia i partecipanti che i relatori, nelle persone del direttore Antonio Martemucci e dei suoi collaboratori ispettori micologici del servizio degli Alimenti e della Nutrizione.

bas 02

    Condividi l'articolo su: