"In merito alla nota comparsa sulla stampa odierna, a firma del segretario cittadino del PD Enzo Sarli, si evidenzia l’inopportunità di alcune affermazioni relative al legittimo dibattito consiliare ed alla posizione politica del nostro consigliere Franco Morlino". Lo dichiara in una nota la direzione cittadina di Alternativa Popolare di Potenza.
"In particolare, l’esplicito riferimento alle sue affermazioni ritenute funzionali esclusivamente a mantenere le postazioni organigrammatiche in quota al Gruppo Popolare, sono assolutamente errate e faziose. Infatti rileviamo con forza che le postazioni riconosciute al nostro gruppo, composto anche dal consigliere Picerno, sono il frutto di un importante risultato elettorale che ha contribuito in maniera determinante all’elezione del sindaco De Luca che abbiamo sempre sostenuto lealmente e che abbiamo coadiuvato, agevolando percorsi di ricomposizione politica e di consolidamento del quadro amministrativo prodromico all’attività di risanamento dei conti pubblici della città.
Rivendichiamo, pertanto, il ruolo stabilizzante e propositivo che abbiamo recitato nelle dinamiche politiche della città di Potenza e che proviamo ad interpretare anche nell’assise consiliare senza il bisogno di toghe ma fornendo idee, azioni e relazioni al servizio della comunità".
Bas 05