E’ uno dei temi-novità del programma di informazione e divulgazione del I trimestre del 2011 dell’ALSIA, l’Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura. Si tratta della filiera erboristica, della produzione, cioè, di erbe officinali destinate prevalentemente al mercato farmaceutico. Di questo comparto, apparentemente minore ma dalle grandi potenzialità, si parlerà in un seminario a Castelluccio Inferiore, venerdì 25 febbraio.
L’incontro è organizzato dall’Azienda Agricolo Sperimentale Dimostrativa dell’ALSIA “Pollino” di Rotonda, in collaborazione con l’amministrazione comunale, e si terrà nella Sala Consiliare del Comune alle ore 17,00. Il seminario è rivolto a tecnici e imprenditori agricoli: lo scopo è quello di incentivare nell'area del Pollino la coltivazione delle erbe officinali in sinergia con le strutture di trasformazione locali.
Prenderanno parte al seminario, tra gli altri, il Sindaco di Castelluccio Inferiore, Egidio Salamone, il Direttore del Parco del Pollino, Annibale Formica, e il Commissario dell’ALSIA, Domenico Romaniello.
bas 03