Alla Bit l’edizione 2026 del ‘Lucania is comics’

L'appuntamento milanese è stato anche utile per anticipare i temi dell'edizione 2026: "Sarà ancora più ricca e diffusa. Il centro storico di Potenza diventerà un vero palcoscenico urbano con aree dedicate al fumetto, al cosplay, ai giochi" ha detto D'Andrea.

Il Comune di Potenza ha presentato alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo) uno dei suoi fiori all’occhiello per la promozione turistica del capoluogo della Basilicata: il “Lucania Is Comics” che “non è solo un appuntamento dedicato al mondo del fumetto, ma un’opportunità per rendere più vivo e attrattivo il nostro centro storico”, come ha detto la vicesindaca Federica D’Andrea.
“Attraverso il linguaggio della cultura pop, vogliamo intercettare nuovi flussi turistici e rafforzare l’immagine di Potenza come città dinamica, capace di rinnovare la propria offerta culturale”, ha spiegato.
L’appuntamento milanese è stato anche utile per anticipare i temi dell’edizione 2026: “Sarà ancora più ricca e diffusa. Il centro storico di Potenza diventerà un vero palcoscenico urbano, con aree dedicate al fumetto, al cosplay, ai giochi, alle mostre e agli incontri con ospiti nazionali e internazionali. Il nostro obiettivo è creare un festival che sia un punto di riferimento per appassionati e famiglie, ma anche una vetrina per i talenti locali”, ha spiegato il presidente dell’associazione Nerdworks che organizza l’evento, Christian Accetta.

    Condividi l'articolo su: