Da qualche giorno, presso la sede di Viggianello in Corso Senatore De Filpo, è attivo il nuovo sportello dell’ AdocBasilicata. Problemi con gli operatori della telefonia (sempre presenti nell’offrire nuovi servizi, ma mai reperibili per poterli disdire), sulle garanzie che non vengono rispettate nell’acquisto di beni e servizi, sui contenziosi circa le bollette di luce, acqua e gas che sembrano lievitare ogni mese, su tassi d’interesse dei finanziamenti che sfiorano i limiti dell’usura: questi sono solo alcuni dei temi che creano non pochi problemi ai cittadini di Basilicata.
Legali e collaboratori specializzati saranno in grado di fornire consulenze e chiarimenti su tutte le tematiche del consumo. Attualmente sono attivi presso l’associazione sportelli per consulenze sulle utenze, la telefonia (fissa e mobile), banche e finanza e contratti dei consumatori in generale ma gli esperti dell’associazione sono a disposizione dei soci, degli utenti e dei consumatori del circondario dell’area del Pollino versante lucano anche con i servizi di conciliazione paritaria. Lo sportello di Viggianello è aperto al pubblico tutti i giorni durante gli orari d’ufficio.
bas 06